giovedì 6 dicembre 2012

San Cresci, il paese dove non finirà il mondo secondo la Future Map of the World


di San Cresci
Ormai tutti ne parlano e si legge ovunque quali saranno le località immuni dalla catastrofe per salvare la vita. San Cresci di Borgo San Lorenzo è uno dei luoghi sulla terra immune dalla fine del mondo. Si trova in Toscana in provincia di Firenze sull’Appennino tosco emiliano e, secondo il futurologo Gordon Michael Scallions che ha pubblicato la Future Map of the World, verrà risparmiato dall'apocalisse del 21 dicembre 2012.
Ragazzi è inutile andare dall’altra parte del pianeta: San Cresci è sicuramente più fattibile per arrivarci, soprattutto in termini di costi e distanze. Sarebbe bello trovarci tutti lì così da realizzare dopo il 21 una collettività di veri esseri umani vivendo in un eco villaggio.
La nuova era sarebbe caratterizzata da uno sviluppo sociale, ambientale ed economico migliore rispetto a quello attuale. Faremo un passo in avanti nell’evoluzione umana con un nuovo stato di coscienza per cui l’umanità acquisirebbe più ottimismo.
E’ una località che dispone di hotel per far pernottare i genitori e noi più giovani potremmo ad esempio attrezzare un campeggio in un campo per il pascolo delle mucche.
Potremmo stanziare tutto il giorno del 21 nei dintorni di questa località, ancora completamente naturale, passando da un bar all’altro conoscendoci in attesa della “catastrofe”, brindando e ballando come noi giovani sappiamo fare esorcizzando la profezia dei Maya trasformando la paura in un grande giorno di festa, con la certezza che il giorno 22, qualsiasi cosa accada, noi ci saremo e augurandoci il buon giorno, progetteremo consapevolmente il nostro futuro in un nuovo modello insediativo che potremmo identificare nell’eco villaggio di San Cresci.


Fonte:

Nessun commento:

Posta un commento