martedì 2 aprile 2013

Progetto San Cresci: partecipazione all’Open Day del 5 maggio 2013

Carissimi Amici,
il 5 maggio 2013 è previsto l’Open Day a San Cresci.
Vi chiediamo di dedicare qualche minuto del vostro tempo alla lettura di quanto sotto riportato e alla compilazione della scheda allegata.

In cosa consiste l’Open Day?
Consiste nel formare dei gruppi d’interesse da suddividere nei settori Agricoltura, Zootecnia, Salute, Ben Essere, Cultura, Spiritualità, Fabbricati, Altro ai quali far conoscere gli aggiornamenti sullo sviluppo del Progetto così da condividere ed eventualmente proporre soluzioni congiunte di efficienza delle risorse dal punto di vista ambientale, economico, organizzativo ed abitativo per sviluppare una Comunità volta alla sostenibilità e all’autosufficienza senza sprechi.


Chi può iscriversi all’Open Day?
L’iscrizione è riservata a tutti i Fondatori, agli iscritti alla mailing list di San Cresci, a tutti gli amici e agli interessati ad un nuovo stile di vita basato sul BEN VIVERE.

Cosa comporta l’iscrizione all’Open Day?
L’iscrizione è esclusivamente per fini organizzativi. Non comporta impegno o vincolo alcuno da ambo le parti. L’evento è gratuito, mentre le spese inerenti il viaggio sono totalmente a carico dell’iscritto. Il pranzo sarà all’aperto seguendo le regole del pic-nic: ognuno porterà da casa il proprio “cestino della merenda”, per sè e per la propria famiglia (o gruppo di amici) e magari qualcosa in più per un invitato non calcolato, perchè... scambiarsi il cibo o le ricette con i propri vicini di tovaglia sembra un buon modo per fare decrescita insieme. In caso di pioggia il pranzo si terrà al coperto.

Gli iscritti potranno proporre degli argomenti?
Tutti gli iscritti hanno la possibilità di proporre degli argomenti che se d’interesse comune verranno strutturati ed inseriti nel programma.

Che benefici ci possono essere a partecipare al progetto?
Lo scopo è di riuscire a trovare sinergie tra gli aderenti dei settori sopra riportati, così da ottenere l’autosufficienza e la sostenibilità dell’Ecovillaggio. Ne beneficerà sia la Fondazione Europea Cammino Futuro che le generazioni future, gli stessi abitanti/operatori/professionisti (i quali saranno citati nel Portale di San Cresci in un’area dedicata, dove verranno indicati i responsabili per ogni settore) oltre ai visitatori e ospiti e quanti vorranno prendere il Progetto San Cresci come modello riproducibile per recuperare borghi abbandonati italiani ed europei.

Quali sono i prossimi passi?
Contiamo di ricevere le vostre iscrizioni entro il giorno 4 aprile 2013, dopodichè entro il 12 aprile tutti gli iscritti riceveranno l’e-mail, contenente il programma dettagliato dell’evento, alla quale dovranno rispondere confermando la loro partecipazione entro il 18 aprile.

 
Nella speranza che possiate aderire all’evento, cogliamo l’occasione per porgere i nostri cordiali saluti
Fondazione Europea Cammino Futuro

Ogni singolo iscritto dovrà compilare la scheda e gentilmente spedirla via e-mail entro il giorno 4 aprile 2013 al seguente indirizzo: info@fecf.eu oppure tramite fax al n.02.65531272. La compilazione non comporta impegno o vincolo alcuno da ambo le parti.



Nessun commento:

Posta un commento