Progetto

La finalità del progetto San Cresci parte dall'idea di realizzare un luogo dove si possa costruire un'economia locale, il più possibile autosufficiente.
Una soluzione non solo per gli "eletti" ma per TUTTI, perchè i prezzi delle abitazioni saranno contenuti evitando le speculazioni. Il nostro obiettivo principale è quello di fare della sostenibilità un concetto pratico in tutti gli aspetti della società attuale. Gli elementi di fondo per costruire un modello alternativo alla società fondata sulla crescita della produzione di merci sono un gruppo di persone creative ed innovative che:
  • uniscono generosità e qualità umane positive a competenze specifiche di alto livello e alla capacità di fare. La nostra cornice valoriale di riferimento mette al centro la persona e quello che gli è neessario;
  • per libera scelta decidono di costruire tra loro rapporti comunitari, trovando un equilibrio adatto alle loro esigenze tra gli spazi di autonomia individuale e/o familiare e gli spazi di condivisione, tra il lavoro di autoproduzione di beni per autoconsumo, l'economia del dono e della reciprocità. Il lavoro all'interno e all'esterno della comunità, è finalizzato a produrre merci per ricavare il denaro necessario per acquistare ciò che non si può o non conviene autoprodurre o scambiare sotto forma di dono.
Continua a leggere su www.sancresci.eu

Nessun commento:

Posta un commento